helpmac.it

Vetiver 0 HelpPoints newbie (0) Inserita il 18 mag modificata il 18 mag

Ho un iMac late 2013 (appena formattato) che va lentissimo. Sono il solo?

Ciao a tutti,

possiedo un iMac late 2013 (haswell) quad-core i5, con 16gb di ram.

Da quando l'ho aggiornato a Catalina, mi sono accorto che il computer va molto, ma molto più lento. Ho provato a formattare il mac, sperando che la situazione potesse cambiare, ma mi rendo conto che non è servito a nulla.

Adesso io ho un sospetto. Non è che Apple stia rallentando il mio iMac di proposito???

Capisco che non si tratta più di un iMac all'ultimo grido, ma è impossibile che tutto sia cambiato da un giorno all'altro. Nonostante tutto, rimane un rispettabile quad-core con 16gb di ram e non può andare lento come un netbook con intel atom.

Quindi vi chiedo: sono il solo a cui succede questa cosa? Altrimenti, come posso dimostrare che il mio computer è rallentato in modo artificiale? Mi pare di ricordare che c'era una legge dell'Unione Europea a tal proposito.


Grazie del vostro tempo e supporto, spero di non essermi dilungato troppo.

Risposte 1

Esegui il login o registrati così potrai votare le risposte.
  • appleuser 887 HelpPoints master (887) Inserita il 19 mag
    0VOTI

    la lentezza del tuo Mac è causata dalla presenza dell'hard disk meccanico invece di un ssd. Puoi sostituirlo seguendo questa guida: https://it.ifixit.com/Device/iMac_Intel

Rispondi

Inserisci solo testo, senza codice HTML. I link vengono automaticamente interpretati dal sistema se presenti http:// o www.. Per le immagini usa un servizio di storage esterno ed incolla il link.

Sei nuovo da queste parti?
Se hai già un account inserisci le credenziali
Registrati per fare domande su HelpMac.it