helpmac.it

vincentvidegain@gmail.com 0 HelpPoints newbie (0) Inserita il 06 apr

Mac Book Pro 17", una cassa rotta

Buonasera,
Ho un Mac Book Pro 17", inizio 2009. I
eri, proprio il giorno del mio compleanno, ho visto come la cassa del lato sinistro ha iniziato a gracchiare. Maledetta fortuna, sono scioccato :( Lo uso anche molto per ascoltare musica, mi piace, perciò vorrei ripararlo.
Ho chiamato oggi a Clinica-Iphone, sono stati molto gentili e chiari. MI è stato detto che devo spedirlo da loro a Roma a mie spesse, che i autoparlanti non si possono cambiare se non solo riparare e che il costo sono 130e.
Mi sta costando un po' troppo tenere in forma questa vecchia macchina, perciò vorrei trovare una formula che mi costassi di meno. Mi manca chiedere un preventivo dove risiedo, a Cagliari, nel mio tecnico di zona, ma sono un po' sfiducioso perchè ho fatto riparare la unita superdrive e lhanno fatta male; ho pagato 40e, soldi persi. Dopo diversi problemi ho risolto comprando una esterna.
Avete dei suggerimenti per la riparazione delle casse?
Vi ringrazio!

Risposte 5

Esegui il login o registrati così potrai votare le risposte.
  • appleuser 887 HelpPoints master (887) Inserita il 06 apr
    0VOTI

    Su Ebay vendono delle casse usate a poco
    Ad esempio:
    https://saggiolink.it/6sqzp
    https://saggiolink.it/m1szx
    https://saggiolink.it/864ad
    Seguendo questa guida è poi possibile montarla in autonomia https://it.ifixit.com/Guida/MacBook+Pro+17-Inch+Unibody+Left+Speaker+Replacement/3444?lang=en

  • vincentvidegain@gmail.com 0 HelpPoints newbie (0) Inserita il 08 apr
    0VOTI

    Mille grazie, chiarissimo. Non ce la faccio a farlo io (purtroppo perchè il risparmio sarebbe considerevole) ma mi servirà per farmi valere all'ora di negoziare la riparazione. Le dirò al tecnico che invece di ripararli voglio sostituirli, questo farà si che coste di meno e che risulti anche più sicuro per me come qualità. Dovrò chiedere si a lui di verificare che siano le casse giuste, perchè non sono riuscito a capirlo. E una vera pena una macchina di questo genere con una cassa rotta.
    Approfitterò anche per chiederle una pulizia del interno del dispositivo.

  • appleuser 887 HelpPoints master (887) Inserita il 09 apr
    0VOTI

    Sono spesso a Cagliari, bella la Sardegna!
    In città c’è un premium reseller https://www.mystoresardegna.it/negozi/cagliari/

  • appleuser 887 HelpPoints master (887) Inserita il 09 apr
    0VOTI

    Anche questo premium reseller a Cagliari https://www.opens.it/

  • vincentvidegain@gmail.com 0 HelpPoints newbie (0) Inserita il 14 apr
    0VOTI

    Buonasera,
    Avvisami prima di tornare che invitarti una Ichnusa per ringraziarti sarà un piacere!
    Conosco tutti e due negozi. Il primo è stato l'ultimo aperto, molto bello, vicino dove lavoro io. Sono andato solo un paio di volte per chiedere prezzi, ma essendo i ufficiali sono alti. Il primo, Open, invece dei truffatori. Avevo un mac book pro 15" del 2007 al quale se le era bruciata la scheda logica. Portandola da loro mi hanno offerto di saldarla. Essendo io un eterno neofito mi sono lasciato convincere, anche perchè mai avrei pensato che mi avrebbero voluto fregare. Il risultato ovvio è stato che la scheda dopo un mese di uso se ha bruciato un altra volta. Quando ho chiesto al riguardo suoi forum mi hanno spiegato il ovvio: le schede, se saldate in modo non industriale, logicamente dopo un po' di uso e riscaldamento, la saldatura tornerà a fondersi. 220e buttati. Non sono l'unico al quale sia successo una fregatura con loro, hanno una brutta fama a Cagliari.
    Andrò ad un tecnico di Pirri, sul quale molti store o aziende se appoggiano per lavori difficili.

Rispondi

Inserisci solo testo, senza codice HTML. I link vengono automaticamente interpretati dal sistema se presenti http:// o www.. Per le immagini usa un servizio di storage esterno ed incolla il link.

Sei nuovo da queste parti?
Se hai già un account inserisci le credenziali
Registrati per fare domande su HelpMac.it