helpmac.it

soulplace 12 HelpPoints assistant (12) Inserita il 09 dic

Mac Os Catalina e file su iCloud

Ciao a tutti,

da quando ho installato mac os Catalina si verifica un "buffo" problema: in alcune situazioni i file sulle cartelle sincronizzate tramite icloud diventano inaccessibili.

In pratica, in momenti del tutto casuali (a quanto pare), se provo ad aprire un file da una di queste cartelle icloud (tipo "scrivania" o "documenti") mi esce un errore che mi informa dell'impossibilità di eseguire l'opzione senza ulteriori dettagli, se invece provo ad eliminare o spostare un file non da alcun errore, ma non porta a termine l'istruzione.

Sembrerebbe un problema temporaneo di permessi, l'unico modo che ho di ripristinare la situazione è riavviare il mac.

Dettagli:
MacBook Pro mid 2014
Mac Os 10.15.1

Risposte 1

Esegui il login o registrati così potrai votare le risposte.
  • appleuser 869 HelpPoints master (869) Inserita il 10 dic
    0VOTI

    A breve dovrebbe uscire la 10.15.2, è da un po' che è in lavorazione, che conterrà numerosi bugfix, non farei ulteriori indagini fino all'uscita dell'update.
    Se invece vuoi provare a fare qualcosa, io disattiverei iCloud Drive dalle preferenze di sistema, quindi eliminerei completamente i file di iCloud, riavvierei e riattiverei iCloud Drive.

Rispondi

Inserisci solo testo, senza codice HTML. I link vengono automaticamente interpretati dal sistema se presenti http:// o www.. Per le immagini usa un servizio di storage esterno ed incolla il link.

Sei nuovo da queste parti?
Se hai già un account inserisci le credenziali
Registrati per fare domande su HelpMac.it