helpmac.it

Gianvy87 2 HelpPoints newbie (2) Inserita il 15 set

Installare Lion su iMac 2019 con Mojave

Ciao a tutti, come da titolo, ho appena acquistato un nuovo iMac con Mojave e vorrei installare un secondo sistema operativo, in questo caso Lion perché o bisogno di far girare un determinato programma grafico.
Premetto che ho già provato a usare Parallels Desktop ma sembra abbastanza lento già solo nell'installazione tenendo anche conto che ho adibito 4 core, 1gb di scheda video e 6gb di ram.
Ho provato anche a creare un nuovo volume apfs ma appena faccio partire l'installar di Lion mi dice che la versione installata Mojave è troppo recente per farlo partire.
Ho provato anche a creare una bootable usb ma una volta che la apro all'avvio con alt per installarlo mi esce un simbolo di divieto.
Come ultima prova ho installato Lion su un hard disk ma appena lo faccio partire (cosa che ho già provato su altri senza mojave e funziona) mi esce lo stesso simbolo di divieto.

Penso di essere arrivato alla conclusione che il problema sia Mojave... avete suggerimenti. Grazie. Ciao.

Risposte 1

Esegui il login o registrati così potrai votare le risposte.
  • appleuser 863 HelpPoints master (863) Inserita il 16 set
    0VOTI

    Dovrebbe funzionare se partizioni il disco come indicato qui https://support.apple.com/it-it/guide/disk-utility/dskutl14027/mac e il volume lo setti in journaled esteso. Avviando l’installer potrai scegliere quella partizione

Rispondi

Inserisci solo testo, senza codice HTML. I link vengono automaticamente interpretati dal sistema se presenti http:// o www.. Per le immagini usa un servizio di storage esterno ed incolla il link.

Sei nuovo da queste parti?
Se hai già un account inserisci le credenziali
Registrati per fare domande su HelpMac.it