helpmac.it

echelon22 0 HelpPoints newbie (0) Inserita il 06 ott

Time Machine non può completare il backup su “...NAS-TimeMachine”. Impossibile completare il backup. Si è verificato un errore durante la creazione della cartella di backup.

Ho un sistema di backup in NAS che ha funzionato benissimo fino a 3 giorni fa. Di colpo ha smesso di funzionare.
Il disco in NAS è un Buffalo tramite la funzione specifica per TimeMachine, su cui ho resa attiva una partizione e correttamente la vedo da Mac . Ho provato a creare all'interno un file e non ho problemi di scrittura. Ho fatto ripartire più volte sia il Mac che il NAS, ho provato a disabilitare il TimeMachine su NAS e poi riabilitarlo cambiando la directory di destinazione, ho provato a cancellare da TimeMachine il disco e poi riagganciarlo (mi da 1,99 TB disponibili).
Qui mi fermo, perché non so cosa altro fare e, soprattutto, non so spiegarmi perché di colpo si sia fermato. Se entro in TimeMachine vedo correttamente tutti i backup passati.
Grazie

Risposte 2

Esegui il login o registrati così potrai votare le risposte.
  • appleuser 823 HelpPoints master (823) Inserita il 10 ott
    0VOTI

    Sembra un problema di permessi, prova a verificare che i permessi permettano al Mac di fare il backup.
    La cosa più invasiva ma risolutiva è se è possibile disattivare time machine dal mac poi inizializzare completamente il nas e rifare il backup da zero

  • echelon22 0 HelpPoints newbie (0) Inserita il 10 ott modificata il 10 ott
    0VOTI

    Grazie per la risposta. Lo strano è che fino al giorno prima funzionava senza che fossi intervenuto.
    Comunque hai ragione perché ho risolto accedendo da utente registrato e non quale Guest ed ha ricominciato i backup da 0.
    Il brutto è che non vedo i backup precedenti e, soprattutto, non mi ha ripreso lo spazio occupato dai backup precedenti. Qualche idea per recuperarlo?

Rispondi

Inserisci solo testo, senza codice HTML. I link vengono automaticamente interpretati dal sistema se presenti http:// o www.. Per le immagini usa un servizio di storage esterno ed incolla il link.

Sei nuovo da queste parti?
Se hai già un account inserisci le credenziali
Registrati per fare domande su HelpMac.it