helpmac.it

dellork 2 HelpPoints newbie (2) Inserita il 18 lug

E' possibile ripristinare le impostazioni di sistema e delle applicazioni?

Ciao a tutti,

nei giorni scorsi l'SSD del mio MacBook Pro del 2012 si è fritto. Oggi l'ho sostituito e ora sono riuscito a reinstallare MacOs High Sierra (passando da Lion e Maverick). Avevo un backup recente con TimeMachine ma ho preferito fare un'installazione pulita piuttosto di ripristinare del tutto il sistema.

So che questo mi porterà via del tempo ma, dopo 6 anni di utilizzo, chissà quante cose si erano accumulate nei meandri del sistema...ora, supponendo di aver fatto la scelta giusta (anche qui accetto consigli, faccio comunque presto a ripristinare...), i 6 anni di utilizzo mi avevano portato a settare ogni piccolo particolare della macchina e delle applicazioni per adeguarlo al mio utilizzo.

Ora vi chiedo: è possibile in qualche modo andare a ripristinare SOLO le impostazioni di sistema e delle applicazioni, in modo da avere (banalmente) le impostazioni delle finestre, delle icone, del dock, etc. come le avevo lasciate?

Risposte 1

Esegui il login o registrati così potrai votare le risposte.
  • appleuser 822 HelpPoints master (822) Inserita il 22 lug
    0VOTI

    Eh... la risposta è ni. Ovvero, se di ogni applicazione capisci la directory e il file nel quale sono segnate le impostazioni, allora sì. Ma è più indaginosa e faticosa rispetto a rimettere a mano nel tempo. E non è detto comunque che vada per tutto, magari solo per alcune app; sicuramente per finder, mail... si riesce

Rispondi

Inserisci solo testo, senza codice HTML. I link vengono automaticamente interpretati dal sistema se presenti http:// o www.. Per le immagini usa un servizio di storage esterno ed incolla il link.

Sei nuovo da queste parti?
Se hai già un account inserisci le credenziali
Registrati per fare domande su HelpMac.it