helpmac.it

Rik90. 2 HelpPoints newbie (2) Inserita il 18 giu

Macbook pro 13 retina 2015...comportamento anomalo della batteria?

Ciao a tutti.
Come da titolo ho un macbook pro 13 retina del 2015, aggiornato all'ultimo macOS. Da qualche giorno ho notato che quando mi capita di usarlo con la batteria, al termine dell'utilizzo chiudo il coperchio e lo lascio in standby.
Quando il giorno seguente alzo il coperchio per usarlo, lo trovo completamente scarico. Premetto che non bado quasi mai a quanta batteria residua c'e quando smetto di usarlo, perché finora con il mio utilizzo ci facevo due giornate con la batteria e poi lo mettevo in carica. Proverò a tenere d'occhio la quantità di batteria residua. Nel frattempo esiste una sorta di diagnostica per capire se effettivamente qualcosa ha scaricato la batteria mentre era a schermo chiuso?
grazie

Risposte 2

Esegui il login o registrati così potrai votare le risposte.
  • appleuser 823 HelpPoints master (823) Inserita il 21 giu
    0VOTI

    I fattori sono infiniti dovresti provare con l’avvio sicuro di sistema premendo shift quando accendi poi lo metti in stop e vedi il giorno dopo come è. Se non si è scaricata più di tanto prosegui il giorno seguente a metterlo in stop normalmente e vedere il giorno successivo se è drenato.
    Ps scarica conut battery per vedere lo stato della batteria e capire se non fosse che è in uno stato non ottimale.

  • Rik90. 2 HelpPoints newbie (2) Inserita il 08 ago
    0VOTI

    Ciao. sono stato un po' preso e non ho potuto fare le giuste prove.
    Allora, la batteria è in buono stato. I primi giorni seguendo la procedura da te indicata, sembrava essersi ripreso un po'. Ieri l'ho messo in stop (chiudendo il coperchio) senza lasciare app aperte in background e a mezzanotte era al 65%, dopo 17 ore che non è stato usato, lo trovo al 19%. Mi sembra un calo eccessivo di batteria per non essere stato nemmeno toccato. Quali altre prove posso fare? non esiste una specie di diagnostica? o un monitoraggio quando è in stop?

Rispondi

Inserisci solo testo, senza codice HTML. I link vengono automaticamente interpretati dal sistema se presenti http:// o www.. Per le immagini usa un servizio di storage esterno ed incolla il link.

Sei nuovo da queste parti?
Se hai già un account inserisci le credenziali
Registrati per fare domande su HelpMac.it