helpmac.it

morenoff 0 HelpPoints newbie (0) Inserita il 17 set 2017

itunes 12.7.0.166

Ho da poco aggiornato itunes alla versione del titolo e ho fatto una scoperta piuttosto insolita:è sparito dal menù la voce app e la possibilità di gestire le app dei miei device.Pero che non sia dovuto al mio fido Mac book pro late 2008.E' successo anche a qualcuno di voi ?

Risposte 3

Esegui il login o registrati così potrai votare le risposte.
  • nirna57 9 HelpPoints newbie (9) Inserita il 17 set 2017
    0VOTI

    "Con la nuova versione 12.7, appena rilasciata, un pezzo importante dell'applicazione esce di scena: l'App Store, la vetrina lato desktop di tutte le app per iPhone e iPad. Da oggi l'unico modo per andare alla ricerca di nuove app sarà attraverso il rinnovato App Store raggiungibile dai dispositivi mobili."

    Quindi ora le app per iPhone e iPad si possono gestire e installare unicamente dall'App Store sull'iPhone o iPad.

    Qui trovi l'intero articolo, http://www.saggiamente.com/2017/09/itunes-si-alleggerisce-dellapp-store-mentre-apple-music-diventa-piu-social/

  • morenoff 0 HelpPoints newbie (0) Inserita il 17 set 2017
    0VOTI

    Grazie Nirna,peccato che Apple abbia fatto questa scelta (è da 10 anni che utilizzo itunes e mi trovavo egregiamente) che trovo incomprensibile.Credo che l'unico fatto positivo sia l'eliminazione delle app dal mac libera spazio sul disco,ma arrivare al punto di azzoppare la loro features più importante...
    sai se è possibile fare un downgrade ?

  • nirna57 9 HelpPoints newbie (9) Inserita il 25 set 2017
    0VOTI

    Se hai un backup Time Machine con la versione precedente sì. Ma devi innanzitutto disinstallare la versione 12.7. Puoi utilizzare un software tipo Appcleaner (gratuito) https://freemacsoft.net/appcleaner/. Questo perché iTunes, come tutte le applicazioni native sui Mac, non è altrimenti disinstallabile.
    Nelle preferenze di Appcleaner devi disattivare la voce "Proteggere le app OS X", o qualcosa del genere (io l'ho in Francese...) altrimenti non te lo lascia disinstallare. Se Appcleaner non l'avesse già fatto, sopprimi manualmente anche la cartella iTunes presente nella cartella Musica. Poi vai qui https://support.apple.com/kb/DL1934?locale=fr_CH e scarica la versione 12.6.2. Una volta scaricata, installala ma non aprirla ancora. Prima è fondamentale sopprimere di nuovo la cartella iTunes nella cartella Musica sul mac (iTunes l'ha ricreata durante l'installazione). Ora nel disco Time Machine cerca l'ultimo backup fatto prima dell'installazione della versione 12.7, vai nella cartella Musica e copia la cartella iTunes (mi raccomando : entra nel disco Time Machine dal Finder, non dalla funzione "Entra in Time Machine" nella barra dei menu !). Incolla la cartella iTunes, copiata da Time Machine, nella cartella Musica sul tuo Mac. Una volta finito apri iTunes e se hai seguito alla lettera questa procedura tutto sarà tornato come prima.

Rispondi

Inserisci solo testo, senza codice HTML. I link vengono automaticamente interpretati dal sistema se presenti http:// o www.. Per le immagini usa un servizio di storage esterno ed incolla il link.

Sei nuovo da queste parti?
Se hai già un account inserisci le credenziali
Registrati per fare domande su HelpMac.it